TRICOLORE JUNIORES: APPUNTAMENTO AL 5 SETTEMBRE!

4 agosto 2020

Montegrotto Terme (Pd) riparte dal ciclismo con una volata lunga un intero mese. Il Campionato Italiano Juniores allestito dal Gs Work Service Brenta, inizialmente programmato per il 14 giugno scorso, si disputerà sabato 5 settembre.

La macchina organizzativa condotta dal patron Massimo Levorato, con il supporto del gruppo di lavoro coordinato da Fabio Cremonese, ha dimostrato di essere più forte anche delle incertezze legate alla pandemia da Covid-19 e non ha mai gettato la spugna.

"Il 2020 passerà alla storia come un anno segnato in maniera indelebile dal Coronavirus. Questa pandemia ha cambiato il nostro modo di vivere e di guardare al futuro ma in questo contesto così difficile abbiamo voluto dare un forte segnale di speranza e di ripresa. Perciò nei mesi scorsi, in accordo con l'Amministrazione Comunale di Montegrotto Terme, abbiamo chiesto alla FCI di individuare una nuova data nel calendario della ripartenza nella quale disputare comunque il Campionato Italiano degli juniores. Aldilà del titolo in palio, il prossimo 5 settembre, sarà l'occasione per radunare tutte i migliori talenti del ciclismo italiano e per dare vita ad una competizione che, nel rispetto di tutti i protocolli e delle norme di sicurezza, regali agli appassionati una grande giornata di sport" ha spiegato Massimo Levorato nel presentare la nuova collocazione in calendario del tricolore juniores.

Oggi si apre, dunque, a Montegrotto Terme il "mese tricolore" che accompagnerà, in un crescendo di attività e iniziative, il conto alla rovescia verso il grande appuntamento messo in cantiere con professionalità e dedizione dallo staff del Gs Work Service Brenta. Una gara che richiamerà sulle strade dei Colli Euganei quasi 200 atleti provenienti da tutte le 21 regioni italiane per assegnare un titolo che, da sempre, premia un vero predestinato del pedale che nei prossimi anni saprà essere protagonista sui palcoscenici internazionali più ambiti e prestigiosi.

"Sarebbe stato più facile rinunciare e rimandare tutto al prossimo anno. Questo evento, però, settimana dopo settimana, ha assunto un valore sempre più importante non solo per i ragazzi della categoria juniores ma anche per un territorio il cui tessuto economico e sociale è stato fortemente colpito dal Covid-19. Avremmo voluto realizzare una grande festa lo scorso 14 giugno ma il periodo di lockdown non ce lo ha consentito. In vista del prossimo 5 settembre, nel rispetto delle norme di sicurezza, daremo vita ad un evento più sobrio ma che saprà comunque richiamare l'attenzione di tutto il mondo del ciclismo e dare un forte segnale di ripartenza a tutta la comunità di Montegrotto Terme" ha concluso Fabio Cremonese.

 

Modulo di iscrizione

©2020 Work Service Cycling - Powered by Photors.it

  • Facebook
  • Instagram