sab 05 set | Montegrotto Terme

Campionato Italiano Juniores

La gara che assegnerà il titolo tricolore della categoria per il 2020 sarà organizzato dalla Work Service Brenta Romagnano a Montegrotto Terme (Pd)
La registrazione è stata chiusa

Orario & Sede

05 set 2020, 13:00
Montegrotto Terme, 35036 Montegrotto Terme PD, Italia

L'evento

La Federazione Ciclistica Italiana ha assegnato alla Work Service Brenta Romagnano l'organizzazione della prova in linea del Campionato Italiano Juniores su strada 2020. Per il team padovano si tratta di un onore poter lavorare al fianco della Federazione per allestire la gara più ambita da tutti i giovani atleti italiani.

Una gara che negli ultimi 20 anni ha premiato atleti del calibro di Vincenzo Nibali (2002) e che costituisce una vera e propria porta verso il professionismo per i talenti del ciclismo tricolore.

Nel 2019 il Campionato Italiano si è disputato a Città di Castello (Pg) ed è stato vinto dal marchigiano Gianmarco Garofoli (Team LVF). L'ultima edizione disputata in veneto risale al 2018, quando a Loria (Tv) a vincere fu il piemontese Samuele Rubino (Team LVF).

Nel 2015 la prova tricolore riservata agli juniores si tenne ad Abano Terme (Pd) e l'organizzazione fu curata dalla Work Service Brenta: una edizione ricordata da tutti come una delle più belle dell'ultimo decennio vinta dal lombardo Cristian Scaroni davanti a Simone Bevilacqua, atleta vicentino in forza proprio alla Work Service Brenta che nello stesso anno si aggiudicò la prova di Campionato Italiano a cronometro.

Tra gli altri atleti della Work Service Romagnano che hanno vestito la maglia tricolore su strada ci sono Andrea Zordan (2009) che regalò a patron Massimo Levorato la gioia del primo titolo italiano su strada a cui seguì il successo di Riccardo Donato (2011). Sempre per la Work Service Romagnano ha vestito la maglia di campione nazionale su strada anche Alessio Acco che si aggiudicò il titolo nel 2017 davanti al compagno di squadra Samuele Manfredi.

Il prossimo 5 settembre la tradizione del Campionato Italiano Juniores tornerà a vivere dunque sulle strade di Montegrotto Terme (Pd): con l'organizzazione della Work Service Brenta Romagnano a sfidarsi saranno 176 atleti provenienti da tutte le 21 regioni italiane per provare a conquistare un tricolore destinato a restare impresso nel cuore e nella memoria di atleti ed appassionati.

La registrazione è stata chiusa

Condividi questo evento

Modulo di iscrizione

©2020 Work Service Cycling - Powered by Photors.it

  • Facebook
  • Instagram